mercoledì 29 luglio 2015

Sulla strada comune... di Maria

Io so bene, o Vergine piena di grazia, 
che a Nazareth tu sei vissuta poveramente,
 senza chiedere nulla di più.

Né estasi, né miracoli, né altri fatti straordinari
 abbellirono la tua vita, o Regina degli eletti.
Il numero degli umili, dei piccoli,
 è assai grande sulla terra: essi possono
 alzare gli occhi verso di te senza alcun timore.

Tu sei la madre incomparabile
 che cammina con loro per la strada comune, per guidarli al cielo.
O Madre diletta, in questo duro esilio
 io voglio vivere sempre con te
 e seguirti ogni giorno.

Mi tuffo rapita
 nella tua contemplazione e scopro
 gli abissi di amore del tuo cuore.
Tutti i miei timori svaniscono 
sotto il tuo sguardo materno
 che mi insegna a piangere e a gioire.


                                     Santa Teresa di Lisieux

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie di questa stupenda riflessione di S. Teresa.
buona giornata!
Giuliana