domenica 27 marzo 2016

BUONA PASQUA


Carissimi amici!
Ho mandato questa foto di una scultura di Igor Mitoraj, che ho fatto a Roma (portale di S. Maria degli Angeli) accompagnando gli auguri e Maja mi chiede perché ho scelto proprio questa foto.
Mi colpisce la singolare scultura perché qui il Risorto contiene la croce. 
La risurrezione contiene la via crucis. 
Penso che questo sia  valido anche per me: il superamento di un dolore non mi fa dimenticare quanto mi sia costato, ma comunque sono passato aldilà del dolore e questo significa sfruttare la grazia della Risurrezione. 
Buona Pasqua!
Tanino

3 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero bella tanino...sia la scultura oggettivamente ma anche il significato trascendente che hai voluto darle.

giovanni

gabriele ha detto...

Ciao Tanino, un grazie di cuore per gli auguri e le tue parole, e se anche in ritardo ti faccio i miei calorosi auguri di Buona Pasqua. Un abbraccio. gabriele

Tanino Minuta ha detto...

grazie Gabriele!
Non siamo in ritardo con la Pasqua... è ormai cominciata.
Ho letto che i primi cristiani volevano essere testimoni di una "vita risorta" qui ora.
Un grande saluto a te e alla tua famiglia,
Tanino