domenica 2 dicembre 2018

Il giovane ricco

N.S. un ragazzo di ricca famiglia mi racconta il cambiamento avvenuto in lui nell’incontro con il Vangelo: “Non so dire se ci fu un pensiero, un ragionamento logico che mi catturasse… ho compreso che ogni prossimo è Gesù. Mi son trovato cambiato. Non erano cambiati gli altri. Ero cambiato io. Mi sono trovato davanti ad una proposta di vita perfetta ma non perché la scegliessi io, come avevo fatto fino ad allora che sceglievo quello che mi piaceva, stavolta era un altro, era Gesù che mi faceva capire che mi sceglieva, che mi aveva scelto rivelandomi un modo nuovo di vivere. Certamente ero libero e rimanevo libero, ma nella possibilità di seguire lui senza paura di lasciare tutto ciò che mi dava sicurezza e benessere, senza considerare i progetti fatti, sentii che c’era la proposta di realizzarmi veramente”.

Nessun commento: