giovedì 30 giugno 2011

DOMANDE SULLA MIA VITA

Caro Tanino Minuta,

ti seguo da qualche tempo attraverso il tuo blog.

Sempre vi trovo un modo interessante, perché insolito, di guardare la vita.

Permettimi di  farti qualche critica… ma più che critica vorrei provocare delle risposte.

Il tuo mondo è meraviglioso, e chi ti legge entra in uno spazio nuovo, direi in un silenzio nuovo dove tu puoi parlare e dire. E sei ascoltato, basta vedere quanta gente ti sostiene e i commenti che ti scrivono.

Ma tu sei sicuro di aver trovato la “perla preziosa”?

Chi ti garantisce che è tutto vero, che vivere come proponi sia giusto?

Chi ti convince e ti sostiene?  

Leggevo quello che scrivevi a Susanna Tamaro. Anche questo conferma il tuo modo di vedere la realtà.

Non hai dubbi, paure, rimpianti?

Non senti il morso dell’angoscia?

Non sei mai stato tradito?

Riesci sempre a perdonare?

Non hai bisogno di essere accolto e amato?

Perché hai tolto il tuo indirizzo e-mail?

Su quale spalla piangi quando il dolore ti schiaccia?

Chi è che raccoglie tutto il tuo amore?

Forse basta così per questa volta.

Sono certo che leggerai tra le righe tutta la mia stima.



                                                         Ubaldo B.

Pubblico ciò che Ubaldo mi ha scritto nel precedente post. Non rispondo subito, non perché non abbia le risposte, ma perché ci vorrebbe più spazio e tempo. Ma lo farò. Intanto un grazie a Ubaldo.
La foto che allego l'ho fatta recentemente ad Agrigento, la mia amata città.

Foto mia: Tempio della Concordia, Agrigento

1 commento:

Anonimo ha detto...

siamo in attesa delle tue risposte. ci interessano! Mario e Susy