lunedì 12 marzo 2012

Felicità

Ringrazio Lauro e Claudio per gli incoraggianti commenti che hanno lasciato riguardo al libretto Felicità è.
E ringrazio anche chi mi ha scritto direttamente.
Il libretto raccoglie esperienze che ho vissuto in varie stagioni ed anche momenti di comunione attraverso il blog. La forma è come quella di Regista invisibile.
Mi scrive un amico riguardo ai contenuti:
«…tu cominci dal basso per arrivare in alto.
Sembra che tu guidi il lettore, riportandolo all’infanzia, a scoprire il senso degli accadimenti e la felicità che vi è nascosta.
È come se dicessi: “Guardate bene: ogni fatto contiene un’immensa quantità di felicità. Non scappate quando vedete la buccia. La mia vita è una prova della felicità!”  
Sai bene che sono religio-repellente, eppure, come ti scriveva una volta una tua lettrice del blog, la tua non è fede ma “liturgia della vita” e a questa aderisco con tutta la mia razionalità».
Il costo basso mi fa sperare che possa essere dono per tanti.
Grazie, cari amici, Tanino

4 commenti:

claudia ha detto...

la frase finale del libretto: "FELICITA' è......piccolo anticipo del dopo" è sicuramente motivo di grande fede, di gioia e di certezza per il nostro futuro. Ci stiamo preparando ogni giorno, inconsapevolmente, per la grande festa senza fine! e....sappiamo che i preparativi possono essere molto faticosi: grazie a chi, come Tanino ci dà degli assaggi di serenità, di verità semplici ma nello stesso tempo grandi che ci aiutano nella quotidianità. claudia

Anonimo ha detto...

dove lo trovo? é già in libreria?
ciao e grazie, Gaia

Tanino Minuta ha detto...

Gaia, ciao!
Sì, il libretto bisogna chiederlo in libreria. Costa 3.50 Euro. ma ci sono offerte in internet dove costa anche di meno.
Se avessi difficoltà, fammi avere il tuo indirizzo e te lo spedisco.
Ciao!
Tanino

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto il libretto assieme a Città Nuova.
ciao, Serena