martedì 7 maggio 2013

Lo Spirito di Pace




Lo spirito di Dio è spirito di pace, ed anche nelle mancanze più gravi ci fa sentire un dolore tranquillo, umile, confidente, e ciò dipende appunto dalla sua misericordia. Lo spirito del demonio, invece, eccita, esaspera e ci fa provare, nello stesso dolore, quasi l'ira contro noi stessi, mentre invece la prima carità la dobbiamo appunto usare verso di noi. 
Quindi se alcuni pensieri ti agitano, pensa che questa agitazione non viene mai da Dio, che ti dona la tranquillità, essendo spirito di pace, ma dal diavolo.


Padre Pio da Pietrelcina (1887-1968) (AdFP, 549)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanino sto cercando il tuo libro "chi è per me Chiara". le librerie non ce l'hanno.
ho saputo che lì racconti la tua vita. Mi interessa anche perchè sto pssando un momento fortemente critico esistenzialmente.
Grazie.
Tom

Tanino Minuta ha detto...

se mi mandi il tuo indirizzo te lo faccio avere.
ciao!
Tanino

Unknown ha detto...

La pace con me stessa la posso trovare se accetto i miei limiti e difetti, sapendo che Dio mi ama comunque perché è mio Padre e vuole solo il mio bene. Vivere in pace è una delle massime aspirazioni della nostra vita. È faticoso, ma possiamo provare amando più noi stessi e gli altri.
Maria Teresa

Anonimo ha detto...

è bellissima questa esperienza di san pio da pietralcina perchè ciò che lui dice è la "verità" è proprio così che avvengono queste cose.
grazie


GIOVANNI