venerdì 24 maggio 2013

Ho la felpa!



Ringrazio Flavia R. che, tra l'altro, mi racconta questa storia che ha la delicatezza di una poesia:  

"... Ieri mattina accompagnando il bimbo “grande” al nido ho incontrato Paola, ragazza con la Sindrome di Down che fa da molti anni delle ore li all’asilo... ha sempre il sorriso sulla bocca! Le ho chiesto come è andato il fine settimana, mi ha risposto bene. Allora ho accennato un lamento sul tempo, dicendo che aveva fatto fresco... lei mi ha guardata stupita e mi ha risposto facendo spallucce e sorridendo: “Ho la felpa!”..."

3 commenti:

Massimiliano ha detto...

Leggendo questa storia mi viene in mente una famosa frase: "L'essenziale è invisibile agli occhi". E questo episodio mi fa capire quante cose non riusciamo a vedere perché forse, attenti ad altro che non è l'Altro.
Buona giornata!

massimiliano

Anonimo ha detto...

Che simpatica questa storia !!!
Sembra dire che l'essenziale è invisibile a gli occhi ma non certo al cuore !!

GIOVANNI

Anonimo ha detto...

hai ragione Tanino, è una poesia. Ringrazio Flavia che te l'ha mandata. quadri di vita raccolti da chi sa vedere.
Ciao!
Susanna