domenica 26 maggio 2013

IL VANGELO DI PADRE PUGLISI

Cinzia, nel post precedente, mi ha lasciato un commento e una domanda. La mia risposta è questa pubblicazione in prima pagina:


Tanino, ho seguito tutto quello che è stato detto e fatto su Padre Puglisi, ora beato.
Sono siciliana, come lui. Ho respirato come lui l'aria di una terra che qualcuno ha tacciato di "maligna".
Da dove è entrata la malattia-mafia?
Dicono che la mafia è nel sangue dei siciliani...
Non so cosa pensare, ma il Vangelo di Padre Puglisi è la mia speranza.
Tanino, anche tu sei siciliano.
La tua parola?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Cinzia e grazie Tanino.
La Sicilia ha un fungo velenoso che ricresce ad ogni stagione.
La morte della mafia avverrà il giorno in cui i mafiosi scopriranno che nel Vangelo non ci sono e che la loro giustizia è il demonio.
Saranno sorpresi dalla scoperta che Dio non è a loro servizio.
Le prime comunioni, matrimoni e battesimi dei mafiosi dove avvengono?
A.T.

Anonimo ha detto...

Grazie! Franco

Anonimo ha detto...

Argomento difficile. Solo una società realmente unita può far uscire questo pus infettivo.
Dove stanno le colpe?
Siamo tutti colpevoli della mafia.
Gino