domenica 12 maggio 2013

Magia della vita (2)



Maria Teresa commenta il precedente post:
«La passione e lo slancio di vivere la vita è spesso schiacciato dalle difficoltà e imprevisti che colorano di scuro le nostre giornate. Forse si dovrebbe cercare di vedere la realtà quotidiana con occhi diversi, con più fiducia e speranza.
Molte sofferenze sono causate da noi stessi: litigi, invidia, orgoglio, paure inutili. la nostra mente è complicata e non vuole cedere all'anelito di vita che c'è nel profondo di ciascuno, si vuole controllare tutto a nostro modo.
Ma il progetto su di noi non sempre coincide, fidarsi della vita e lasciarsi andare senza paura, come fanno i bambini. Forse è il segreto per vedere e vivere il risveglio della nostra vita con serenità.
Tanino, come riesci tu a trovare "la passione della primavera"? Maria Teresa
»

Maria Teresa, ho preso l’abitudine, ad ogni mio compleanno, di fare una specie di bilancio, di tirare qualche somma della mia vita. Il risultato è che più passa il tempo più sono felice di ciò che ho scoperto. Credo che sia questa la “mia” passione della primavera.
Mi attendo tutto dalla vita, sempre di più, anche se il corpo – dove l’esistenza matura e si compie – segue la legge del seme che deve marcire per dare più frutto.
Il miracolo è che il frutto moltiplicato si può intravedere in piccolissimi segnali dei quali la vita di ogni giorno scintilla.  
Ciao, Tanino

1 commento:

Unknown ha detto...

Grazie Tanino per condividere le tue perle di saggezza. Sai, proprio oggi è il mio compleanno, e la tua riflessione mi ha fatto pensare che, anche per me la gioia più grande è il cammino di fede che sto vivendo, giorno per giorno, con fatica, ma perseverante e fiduciosa di scorgere e donare qualche scintilla d'amore.
Maria Teresa