sabato 19 ottobre 2013

Se cominci ad amare…



Mentre mi avvio verso la stazione dei treni vedo una ragazza che a fatica tira un grosso trolley, all'altra mano un borsone. Lei si ferma per riposare e ne approfitto per chiederle se ha bisogno di aiuto.
Mi indica il valigione.
Comincio a tirare e mi rendo conto che il valigione ha solo una ruota ed è difficile trascinarlo, anche perché molto pesante.
Cerco di fare in modo che cammini sull’unica ruota, ma è difficile mantenerlo in equilibrio.
Alla stazione lei si accorge di non avere il biglietto e neanche le monete per prenderlo dalla macchinetta.
Gliene do uno. Quando la saluto vedo che è molto grata.
Mi fa male il braccio che ha tirato la valigia. Faccio due passi sul marciapiede.
Tornando indietro vedo che la ragazza sta aiutando una signora con un bambino e un bagaglio che vuole convalidare il biglietto. Sono colpito dalla sua delicatezza.
Mi sembra che si chiuda un cerchio. Avrei avuto mille motivi per non offrire il mio aiuto! Poi si comincia con un gesto e l’amore va avanti e non si sa dove arriva.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come e' vero....................
sai che e' capitato un caso simele anche a me e mi ha commosso tantissimo!!!!!
Un vero incoraggiamento a continuare.
Grazie per i bellissimi fatti di vita vissuti....

Anonimo ha detto...

Tanino, da poco ho scoperto questo blog. ti do del tu perché vedo che dialoghi "direttamente" con chi ti scrive.
mille domande e mille attese.
ma oggi solo un saluto.
Francesco di Vercelli