mercoledì 16 aprile 2014

Lo Spirito di Dio è nel mio cuore




 Teresa di Calcutta (1910-1997),
Something Beautiful for God, p. 74

 
Lo Spirito di Dio è nel mio cuore,
mi ha chiamato e mi ha preso in sé.
Ho trovato ciò che devo fare,
ciò che devo fare.

“Mi ha inviato a portare la buona novella ai poveri,
a dare la libertà ai prigionieri,
ai ciechi la vista,
agli oppressi la liberazione.
Proclamare a tutti la buona notizia che il regno di Dio è giunto,
proclamare a tutti la buona notizia che il regno di Dio è giunto”.

Proprio come Padre mi ha inviato,
ed anch'io vi invio miei testimoni
nel mondo intero,
ovunque, nel mondo intero.
Non mettere troppo nel tuo sacco,
non serve portare due camicie.
L'operaio guadagna quanto gli basta,
guadagna quanto gli serve.
Non preoccuparti di ciò che dirai,
non preoccuparti perché quel giorno sentirai
lo spirito di Dio parlare nel tuo cuore,
lo spirito di Dio parlerà nel tuo cuore.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Settima Santa!
queste preghiere aiutano a guardare in alto!
Ciao,
Giulia

Anonimo ha detto...

Lo spirito di Dio parla ai nostri cuori,
la Chiesa ci chiede di seguire la nostra coscienza, di discernere e decidere così nelle varie situazioni della vita.

E' un impegno gravoso per il singolo, perciò ognuno di noi (in vari modi) nella Chiesa vive la relazione con la Trinità e con il prossimo: così non è mai solo grazie a Dio.
Grazie Dio!
C.

Anonimo ha detto...

stamattina anch'io ho trovato ciò che dovevo fare.
sulla strada per l'ufficio postale, dove mi stavo recando per una commissione per la mamma, c'è l'abitazione della zia.
in una frazione di secondo di posteggiato la bici e suonato il campanello. mi chiedevo cosa avrei mai potuto dire e fare. (la zia da più di 2 anni , come la mia mamma da ormai 14 anni, si occupa giorno e notte di suo marito allettato e con un sacco di problemi). salivo le scale pensando che innanzi tutto era l'occasione per augurare Buona Pasqua. la trovo sul pianerottolo e abbozzando un sorriso tra le lacrime mi dice - E' il cielo che ti manda! - capisco che è necessario fermarsi un po' di tempo in più, non solo per i saluti e per gli auguri. oggi per lei è una giornata no (più delle altre).
e nell'ascoltare il suo sfogo riguardo alle figlie che non sono sempre presenti ho potuto fare un po' di esame di coscienza su come io sono "sempre presente" con la mia. passando alle questioni più ....spicciole tra i tanti argomenti che abbiamo trattato mi ha assicurato di interessarsi per un posto di lavoro per mio figlio. senza che io chiedessi niente! non so come finirà questa cosa ma , chiusa la porta in fondo alle scale ho ringraziato il Signore , perché come inizio di giornata non c'è proprio male!
ciao Tanino.
grazie e Buona Pasqua anche a te.
niky