lunedì 7 aprile 2014

Papa Francesco continua a stupire



Dopo la preghiera dell’Angelus di domenica 6 aprile 2014, papa Francesco ha offerto ai presenti in Piazza S. Pietro un Vangelo tascabile: «Avvicinatevi ai posti e prendete il Vangelo. Prendetelo, portatelo con voi, e leggetelo ogni giorno: è proprio Gesù che vi parla lì! È la Parola di Gesù: questa è la Parola di Gesù! (...) E come Lui vi dico: gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date, date il messaggio del Vangelo! Ma forse qualcuno di voi non crede che questo sia gratuito. "Ma quanto costa? Quanto devo pagare, Padre?". Facciamo una cosa in cambio di questo dono, fate un atto di carità, un gesto di amore gratuito, una preghiera per i nemici, una riconciliazione, qualcosa…».

Precisando con forza l’importanza di leggere la Parola di Dio : “…è Gesù che ci parla lì! E accoglierla con cuore aperto. Allora il buon seme porta frutto!”.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ormai non stupisce più... è talmente forte il giro che ha fatto fare al modo di pensare curiale che i cristiani, e non importa chi altri, si sono messi a fare sul serio.
Non c'è tempo da perdere.
Questo è il motto di Francesco.
Ciao, Tanino, grazie.
Mio genero ti ha visto a Varese e ha detto che sei una persona positiva al 100%.
auguri.
M.

Anonimo ha detto...

E' veramente un continuo stupore!
Ciao!
Giulio

Anonimo ha detto...

Direi che oltre a stupire COSTRUISCE con forza e determinatezza. E' un modello non solo per l'Italia.
Saluto Tanino e i suoi amici,
Alfredo