E' tremendamente vero che il silenzio, cioè la riflessione, è un danno senza scampo. Se mi guardo attorno vedo solo segnali di morte, di fine, di calice colmo. Ho vissuto una vita bella e ricca, ma ora tutto sembra annichilirsi di fronte alla vittoria della follia. Non sono una bigotta e non vedo in ogni avversità la coda del Diavolo... eppure devo confessare che spesso ci penso e mi sembra, purtroppo, l'unica spiegazione di certi eccessi. Certo ci sono stati sempre e non si sapevano... ma il fatto stesso che li conosciamo e vediamo quantol male questi eccessi generano nelle menti dei più fragili mi pare che sia un tremendo progetto distruttivo diabolico. Ma LUI ha vinto il mondo. La Pasqua è la speranza oltre la morte, oltre queste devastazioni. Tanino, diamoci coraggio. Grazie ai lettori che ti sostengono e ti incoraggiano. Germana
Penso che il vero silenzio sia un culmine di rapporto con Dio. Non sono le circostanze che distraggono ma dove puntano i nostri interessi. Dov'è il tuo tesoro... questo è il silenzio. Cari amici del blog di Tanino, sono certo che questa forma di comunicazione ci aiuti molto. Ho imparato tardi a pregare, ma ora che sono anziano e solo, scopro che tutto mi parla di Dio. Saluti e auguri Franco
4 commenti:
Niente di quello che pubblichi è scelto per caso. Tutto ha una concatenazione logica.
Tanino, hai coraggio perché ti lasci guidare.
Ciao,
Un amico
il tuo amico sa che ... niente capita a caso?
Ciccia
E' tremendamente vero che il silenzio, cioè la riflessione, è un danno senza scampo.
Se mi guardo attorno vedo solo segnali di morte, di fine, di calice colmo.
Ho vissuto una vita bella e ricca, ma ora tutto sembra annichilirsi di fronte alla vittoria della follia.
Non sono una bigotta e non vedo in ogni avversità la coda del Diavolo... eppure devo confessare che spesso ci penso e mi sembra, purtroppo, l'unica spiegazione di certi eccessi.
Certo ci sono stati sempre e non si sapevano... ma il fatto stesso che li conosciamo e vediamo quantol male questi eccessi generano nelle menti dei più fragili mi pare che sia un tremendo progetto distruttivo diabolico.
Ma LUI ha vinto il mondo. La Pasqua è la speranza oltre la morte, oltre queste devastazioni.
Tanino, diamoci coraggio.
Grazie ai lettori che ti sostengono e ti incoraggiano.
Germana
Penso che il vero silenzio sia un culmine di rapporto con Dio. Non sono le circostanze che distraggono ma dove puntano i nostri interessi.
Dov'è il tuo tesoro... questo è il silenzio.
Cari amici del blog di Tanino, sono certo che questa forma di comunicazione ci aiuti molto.
Ho imparato tardi a pregare, ma ora che sono anziano e solo, scopro che tutto mi parla di Dio.
Saluti e auguri
Franco
Posta un commento