sabato 21 novembre 2015

Contribuire alla pace


Partecipavo a una riunione indetta da un dirigente preoccupato per l’andamento della ditta.
Durante la seduta, nella quale eravamo collegati via Skype con una filiale, si è creata un’aria pesante e lo stesso dirigente giocava con carte e matite e ciò rendeva più difficile la concentrazione di tutti.
Qualcuno si è alzato ed è andato via.
Anch’io ero sul punto di andarmene ma mi rendevo conto che il nostro capo era talmente stanco che non riusciva a concentrarsi.
Ho cercato di mettere più attenzione di prima ed ho fatto una domanda che sembrò svegliare tutti.

In realtà non dicevo niente di innovativo, ma in quell’aria pesante sembrò una brezza fresca. La riunione finì nella pace e nell’armonia.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie, Tanino,
Gliel'avevo già detto che i fatti riportati sono dei pezzi forti del blog.
In questo mi ritrovo e spero di avere la stessa vivacità che ha avuto lei.
La ringrazio per la possibilità che mi ha dato di esprimere le mie convinzioni.
Ringrazio gli amici del blog.
Con stima,
Mauro