domenica 7 agosto 2016

Non c'è amore più grande (Madre Teresa)



“Ama Gesù con generosità, amalo con fiducia, senza guardarti indietro e senza problemi. 
Datti tutta a Gesù. 
Ti prenderà come strumento per compiere meraviglie a condizione che tu sia infinitamente più cosciente del suo amore che della tua debolezza. 
Credi in lui, rimettiti nelle sue mani con uno slancio di fiducia cieca e assoluta, poiché è Gesù. 
Credi che Gesù, e solo Gesù, è la vita; sappi che la santità non è altro che questo stesso Gesù che vive nel tuo intimo; allora sarà libero di porre la sua mano su di te.”

Madre Teresa di Calcutta (1910-1997) 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Una fiducia così totale è difficilissima da parte di un adulto che comunque ha una decisa coscienza di sé, mille pressioni e quotidiane decisioni da prendere per indirizzare la propria vita.

Quindi, è solo attivando e seguendo la grande umana sete di amore, completezza e felicità, che si può percepire la presenza di Chi è il solo che possa compiere questa trasformazione, da crisalidi che siamo, a variopinte farfalle infantili, perché solamente il bimbo piccolissimo è l'immagine della fiducia cieca e totale di cui M.Teresa parla e suggerisce.

Ed è forse proprio nei momenti più forti o nelle difficoltà che ci trovano impotenti, che il dono della fede si rafforza e riesce a renderci come bimbi sereni, abbandonati in braccio a Chi ci ama fedelmente sempre e comunque.

Grazie Tanino
Luisa