martedì 17 gennaio 2012

Un bravo artista






Un bravo artista 
è destinato ad essere infelice nella vita: 
ogni volta che ha fame e apre il suo sacco, 
vi trova dentro solo perle. 
                            Herman Hesse


foto mia: Gyenesdias (Hu)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Tanino,

A PROPOSITO DI PERLE, LINA HA SCRITTO SUL SUO BLOG:

vorrei condividere con voi il pensiero di un amico caro
è una risposta bellissima a una domanda importante

se hai una perla la incastoni su un anello e lo metti al dito nelle serate importanti...se hai due perle ti fai due orecchini...se hai tante perle ti fa una collana.. ma se tieni tre o quattro perle nel cassetto aspettando di poterti fare la collana...sbagli perchè nessuno ti dice che avrai tempo sufficente per poterti fare la collana e nel frattempo quelle perle sono sprecate
Fonte:

http://balkan-crew.blogspot.com/


A me sembra che i 2 messaggi di voi 2 bloggers si completino a vicenda e a mia volta li completo con una terza osservazione:
A me è capitato di "avere fame" e trovare nella mia "scorta" non cibo ma "perle", di cui andare fiera ma che non soddisfacevano i bisogni immediati: erano comunque cibo prezioso x andare avanti sorridendo alla vita con sincerità. Mi è capitato anche, a proposito di quell'altro tipo di "perle", quelle che tenevo lì in attesa di farmi una collana... che esisteva solo come vaga ipotesi, che mi venisse il dubbio che stessi sbagliando qualcosa..e rimanesse il dubbio e rimanessero le perle inutili.
In un caso mi sono sentita artista, nell'altro "calcolatrice inconcludente": le perle sono perle e noi cosa siamo ???

Un abbraccio Chiara G.