mercoledì 15 gennaio 2014

Miracolo avvenuto!



Come L., tempo fa, anche io ho "gridato" su questo blog il mio smarrimento, il mio dolore, la mia solitudine, incomprensibile a me e agli altri: in quel momento infatti chi mi era vicino lo sentivo lontano, e il Signore si è fatto sentire a me vicino proprio attraverso i lontani e sconosciuti partecipanti al blog e a Tanino stesso. Per me è stato un dono! 
Ora il miracolo è avvenuto di nuovo e tutto ciò è splendido.

Rimane la sofferenza INDICIBILE che esseri umani legati a noi da vincoli di parentela e matrimonio ci provocano. Quando si riesce a andare oltre quella sofferenza (mai da soli..) si prova la gioia di ricominciare, con una vitalità nuova, ricchi di ciò che il dolore ci ha fatto scoprire e più felici e leggeri di prima. Succede, accade, al di là della nostra volontà. C.

Il commento di C. lasciato al post http://registainvisibile.blogspot.it/2014/01/amati-amiamo.html mi ha dato la certezza che anche il fatto di mettersi coraggiosamente in comunione produce frutto.
Conferma ne è proprio quello che scrive C. che ringrazio vivamente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, grazie!
Lucy

Anonimo ha detto...

Il vero miracolo è l'AMORE, in tutte le sue forme... è il germe della vita che può nascere sempre nuova.
Grazie Tanino!
Non so se è chiaro per te il bene che fa il tuo blog.
Non so quanta gente ti segua, penso tanta. Ma non conta la quantità, conta soltanto che chi si trova in questo spazio, il tuo blog, trovi quello che sta cercando.
Ti seguo da qualche anno. Ho letto molte cose scritte in passato. Mi interessano i commenti. Ho notato che tu non rispondi se non raramente.
Però quando qualcosa veramente ti tocca, allora la inquadri per dare gioia anche ad altri.
Tanino, non so chi sei. Non so come immaginarti (a parte quello che dici di te e quei fatti che racconti).
Potrei avere qualche notizia in più della tua vita?
Io sono un professionista nel campo legale ma sono interessato soprattutto alla vita, come viene vissuta, quali scoperte l'uomo fa...
Non parlo di scienza, parlo di umanità.
Dopo aver conosciuto il tuo blog (il più grande regalo che mi ha fatto la mia ex) ho scoperto di avere un amico,invisibile come il tuo regista, ma vivo e puntuale.
Le ultime pubblicazioni di gente che parla di solitudine mi hanno tanto interessato. Ne ho parlato con colleghi e amici.
Sai cosa succede:è una cartina tornasole. Qualcuno comprende, qualcuno no.
Non mi arricchisco di pareri di gente superficiale. Mi interessa la gente che vive la vita. Come la gente del tuo blog.
Tanino, o Gaetano, ti ringrazio.
Salutami i tuoi amici.
salutami l'azienda che ti ospita (un giorno mi spiegherai perché sei dentro una rivista).
Sono di Firenze.
Ciao,
Mario

Tanino Minuta ha detto...

Grazie, Mario,per tutto quello che dici.
E' vero tutto.
Ho inoltrato i tuoi saluti a Città Nuova. Ne saranno contenti:una rivista che è servizio della fraternità universale è felice di ogni segnale che riceve.
Riguardo a ciò che chiedi sulla mia vita penso che trovi un sacco di notizie nell'intervista.
Dove trovi scritto ALTRE NOTIZIE SU DI ME, intervista TV, lì c'è tanto.
é un'intervista di qualche anno fa che mi è stata fatto in Slovacchia (in italiano, per la tv slovacca hanno fatto il doppiaggio).

Grazie, Mario e auguri per la tua vita,
Tanino