martedì 1 gennaio 2013

BUON ANNO !



Carissimi del blog,

si è chiuso il 2012 e si apre il 2013!

Sono passati poco più di tre anni da quando Città Nuova mi ha aperto questa finestra ed ho trovato una inattesa, sbalorditiva quantità di amici!

Mi sorprendo nel vedere che abbiamo ben superato le 100.000 visite. Più che sorpresa è sacro stupore: mi sembra che il blog non sia nelle mie mani.

Sì, il blog lo scrivo io, sono mie le foto, decido gli argomenti, racconto la mia vita ed anche favole nate dalla vita stessa… Ma i vostri commenti spesso decidono il prossimo post, la vostra gratitudine mi traccia il binario da seguire.

Francesco, entrato per caso nel blog, mi scrivi:  
“I fatti della tua vita che racconti, guarda caso, sono sempre quelli giusti e puntualissimi per il mio vivere. Ne ho dedotto allora che il tuo regista è anche il mio regista”.

Chiara, tu invece  lo definisci : “Il blog dei miracoli!” e il miracolo me l’hai raccontato tu. Hai visto quanti commenti?

Camilla, mi chiedi dove e come nascono le mie favole perché “sono pillole di saggezza”. Camilla, con le favole sono io il primo a incantarmi e sono diventate un dono per me stesso quando Rosalba, ipovedente, mi comunica che ha scelto le favole di Fantasylandia per farne un DVD per una scuola elementare di bambini ciechi perché "la brevità è importante per chi non vede".

E tu, Giulio, affermi che: “il blog non è di Tanino è del Regista…” Sì, è vero. Dietro fatti, parole e foto c’è un Altro.

Ora Lo ringrazio perché ci ha permesso di incontrarci e Gli chiedo che faccia di OGNUNO DI NOI UNO STRUMENTO DI PACE. Auguri!

                       Tanino

La foto l'ho fatta un anno fa a Bratislava


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie, Tanino!
Mi commuovi e non sono un tipo che si commuove.
Sai cosa mi stupisce? L'umile sicurezza con la quale parli del "regista".
Questo non è un atto di bigottismo che crea distacco tra chi crede e chi non crede: è un invito educatissimo a sperimentare che un "altro" è intrecciato, impregna la nostra vita.
Auguri, Tanino.
Spero, come ti auguri, di essere anch'io strumento di pace.
Non ci conosciamo, ma possiamo dirci fratelli.
Bruno U.

Anonimo ha detto...

ciao tanino, torno oggi sul blog dopo 2 setimane e più di lavoro intenso, e di questo ringrazio il Signore.rispondo a questo post dopo aver letto l'invito di Maria Voce al minuto di preghiera proposto per oggi per la bruttissima situazione del popolo siriano.possiamo partire tutti da qui per essere strumento di pace per tutti.
grazie auguri di ogni bene per il 2013 a tutti. nico