mercoledì 3 giugno 2015

Ogni vita merita ... un santuario

Rispondo a Susy che mi chiedeva se sono stato a visitare il santuario della Divina Misericordia a Cracovia.
Sì, ci sono stato e ne ho tratto una conclusione: ogni santuario ricorda, perpetua, una "storia d'amore" tra Dio e una creatura. Così il santuario di Cracovia. 
Ne ho dedotto che la storia di moltissime persone meriterebbe un santuario. 
Si popolerebbe il mondo di storie d'amore diventate monumenti visibili. 
Ma è già così.
Anche se i monumenti sono invisibili. 


2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao sono niki, oggi quella "di sempre".
i miei giorni un po' giù sono passati. so che ce ne saranno altri , ma so che passeranno , come sempre. tra alti e bassi si continua , meglio si ricomincia ogni mattina. ancora meglio avendo la possibilità di aprire questa TUA FINESTRA e sentire il sostegno di tanti, anche se invisibili, come i monumenti di cui parli oggi! e a proposito di santuari....
ho un progetto (con i miei colleghi catechisti) che spero si possa realizzare: visitare il santuario della Verna con un gruppo di ragazzi(e magari genitori al seguito) che riceveranno la Cresima nel 2016. fai anche tu il tifo per noi!
ciao tanino. grazie.

Tanino Minuta ha detto...

Grazie Niky.
Ringraziamo insieme Dio per il sole e per la pioggia, per i giorni sereni e per quelli di burrasca.
Scriveva Chiara Lubich, concludendo una sua riflessione sulla vita:
"...tutto,
ogni cosa,
sempre,
ha,
ha avuto un solo destino:
l'unione con Dio"

Faccio tifo per la tua gita.
Qui in Polonia è arrivato l'attesissimo caldo.
auguri!
Tanino