sabato 9 aprile 2016

Quando nel mio corpo ... di P. Teilhard de Chardin

"Quando nel mio corpo o nel mio spirito inizia a mostrarsi l'avanzare dell'età, quando i mali, che ci sminuiscono e ci trascinano via, piombano su di me dal di fuori o sorgono dentro di me, nel momento doloroso in cui improvvisamente divento cosciente che sono malato e invecchio, specialmente in quel momento in cui sento che sfuggo a me stesso...in tutte queste ore oscure fammi capire, o Signore, che sei Tu a condurre tra sofferenze e dolori le fasi della mia vita, per penetrare fino alle midolla del mio essere e attirarmi a Te".


                                                        Pierre Teilhard de Chardin

1 commento:

donatevi ha detto...

Sostienimi in ciò che adesso non posso:
te lo offro in gaudio e con occhi di letizia.

Ascolta, il muto stringere del dolore,
il suo, il mio, il nostro.
Fanne ghirlanda profumata, solleva Padre il mondo.

Nel tuo abbraccio i nostri abbraccio.
Fratelli, ritroveremo ancora la Tua strada,
riposeremo all'ombra delle Tue ali e renderemo gloria.

Cosi sia.