mercoledì 6 aprile 2016

Mother Angelica


Un amico mi comunica la morte, il giorno di Pasqua 2016, di Madre Angelica fondatrice della EWTN la più grande rete TV Cattolica Mondiale.
Ha trascorso anni e anni in dialogo con il pubblico di tutto il mondo attraverso la televisione.
Alcune sue affermazioni fanno capire che persona fosse:

“Anche il diavolo crede all’esistenza di Dio.
Credere deve cambiare il nostro modo di vivere”.

“Se segui Dio, egli non ti mostrerà mai la fine. È sempre un cammino di fede”.

“A meno che tu non sia disposto a renderti ridicolo, Dio non farà cose miracolose”.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanino, non mi conosci e non ti conosco,
ho tantissimi amici virtuali, ma non ho nessuno con cui confidarmi.
E' una strana solitudine quella di molti come me...
Un numero infinito di segnali, di richiami e una tremenda solitudine.
Avevo letto di questa suora e forse l'ho pure vista in TV.
Le frasi che riporti sono di un pragmatismo sconcertante.
Il tuo blog: ho dato un'occhiata e vedo che è pieno di ottimismo e di speranza.
Forse queste caratteristiche le colgono chi non sa cosa sia la speranza, come me.
Comunque ti fai spazio in una foresta grigia e secca.
Cosa augurarti? Vai avanti tu che sai dove andare.
Ciao,
Sandro

Tanino Minuta ha detto...

Grazie Sandro del tuo messaggio.
E' un vero contributo e un incoraggiamento per me.
avremo modo di approfondire la chiacchierata.
Auguri,
Tanino